La Residenza

Casa Immacolata si sviluppa su tre piani di degenza, ogni piano conta 21 posti letto organizzati in camere a due letti ad esclusione di una a tre letti per ogni piano.

Tutte le camere sono state realizzate eliminando le barriere architettoniche permettendo l’utilizzo di ausili per l’igiene e la cura della persona. Gli ospiti possono personalizzare la propria camera portando con sé oggetti personali, nel rispetto del compagno di stanza. Ogni piano dedicato alla degenza ospita inoltre una sala pranzo e un bagno assistito. Due salotti polivalenti sono collocate al secondo e al terzo piano.

Il piano seminterrato ospita gli studi Medico e Infermieristico, la palestra, la terapia occupazionale e il grande salone che ospita gran parte delle feste e attività, il salone dedicato al parrucchiere, nonchè gli ambienti tecnici e di deposito.
Inoltre sono collocati nel piano seminterrato la cucina interna e la lavanderia.

Il cortile esterno è dotato di una zona verde dedicata a giardino, nonché di un percorso utilizzabile dagli ospiti anche in carrozzina. Dal seminterrato si accede infine a un secondo cortile coperto da un grazioso giardino pensile.

Scarica la domanda di inserimento

Il giardino e le sale attrezzate

Al piano seminterrato della nostra residenza si trovano il salone polivalente, il locale palestra, il locale terapia occupazionale, la cucina interna, la lavanderia, la sala medica e l’infermeria. Ogni piano dedicato alla degenza ospita inoltre una sala pranzo e un bagno assistito. Due sale polivalenti sono collocate al secondo e al terzo piano. Il cortile esterno è dotato di una zona verde dedicata a giardino, nonché di un percorso utilizzabile dagli ospiti anche in carrozzina. Dal seminterrato si accede infine a un secondo cortile coperto tramite giardino pensile.

Restiamo in contatto

Per qualsiasi informazione, puoi telefonarci o inviarci una email. Oppure puoi direttamente venire a trovarci a San Gillio. Ti aspettiamo!